Guanciale in Petali

Prodotto di salumeria ottenuto a partire dalla zona definita ’’della gola e delle guance’’. Viene accuratamente toelettato, salato, asciugato e infine stagionato.
Peso medio: vaschette termoformate di varie dimensioni e pezzature:
80-100-200 g vaschette singole.

Ingredienti

Guanciale di suino, Sale, Destrosio, Aromi, Spezie, Antiossidante: Ascorbato di sodio (E301). Conservanti: Nitrato di potassio (E252), nitrito di sodio (E250). SENZA GLUTINE.

Allergeni e OGM
: Nessuno.

Informazioni

Valori nutrizionali medi per 100 g di prodotto:
Energia 
2259 kj - 548 kcal
Grassi 57 g
di cui saturi 20 g
Carboidrati 0,9 g
di cui zuccheri <0,5 g
Proteine 8,6 g
Sale 4,6 g

Confezione
: prodotto confezionato in atmosfera protettiva.
Shelf life e modalità di conservazione: 90 giorni dalla data di confezionamento conservata a temperatura compresa tra 0 e 4°C.
Informazioni utili: da consumarsi previa accurata cottura, il prodotto è destinato a tutte le categorie di consumatori, eventuali limitazioni solo per soggetti che devono seguire un regime dietetico iposodico e ipocalorico.

La Nostra Ricetta

I bucatini all’amatriciana sono un classico primo piatto della tradizione del centro Italia.

Difficoltà: Facile

Preparazione: 35 minuti

Costo: Basso

Ingredienti per 4 persone
500 g di bucatini, 150 g di Petali di Guanciale Salumificio Pianellese, 400 g di pomodori pelati, 80 gr di pecorino romano, 1/2 tazzina di vino bianco secco, 1 peperoncino fresco, olio extravergine d’oliva, sale.


Preparazione
In una padella (preferibilmente di ferro) scaldate l’olio e aggiungete i petali di guanciale. Quando avrà iniziato a fondere unite il peperoncino e rosolate il guanciale fino a quando avrà preso colore, quindi sfumate con il vino bianco. Lasciate evaporare, scolate il guanciale e tenete da parte al caldo. Nella stessa padella mettete i pomodori pelati schiacciati, regolate di sale e cuocete per il tempo di cottura della pasta, che nel frattempo avrete buttato all’interno di una casseruola con acqua bollente salata. Quando sarà quasi giunta a cottura unite i petali di guanciale al condimento ed eliminate il peperoncino. Scolate la pasta al dente e trasferitela nella padella con il sugo. Fuori dal fuoco aggiungete il pecorino grattugiato e regolate di pepe fresco di mulinello a piacere. Mescolate bene e servite subito, completando la vostra pasta all’amatriciana con altro pecorino.

× Scrivi su WhatsApp